Tra qualche anno far volare un drone sarà la norma... come usare un PC, parola della prof.ssa Francesca Montresor, docente Funzione Strumentale per i rapporti con il mondo del lavoro e PCTO, che, incontrando i leader della DRONEZONE ha trovato terreno fertile per nuove collaborazioni. L'incontro di qualche giorno fa nella sede generale di DZ a Pordenone ha infatti messo le basi per un ampliamento della collaborazione Malignani-DZ, che quest’anno compie dieci anni!
Non solo Aeronautica, perciò, ma apertura a tutti gli indirizzi dell'istituto affinché ogni allievo/a possa essere messo nelle condizioni di cogliere le migliori opportunità confacenti le proprie aspirazioni. Il mondo dei droni ha lasciato da tempo la sola fotografia e ripresa video per i più sofisticati fotogrammetria, laserscan, rilievo topografico, georadar, ricerca e soccorso, ricerca sostanze pericolose, interventi si sostenibilità ambientale, ispezione e pattugliamento ... ce n'è insomma per tutti gli indirizzi del nostro istituto, ne sono buoni testimoni i tanti nostri studenti che negli anni si sono brevettati grazie a questa partnership!
Le proposte sul tavolo sono quelle dell'avvicinamento al mondo dei droni con voli di prova, brevetti "semplici" come gli A1/A3 e quelli più complessi come lo A2 ...offerti convenzionati a tutti gli allievi/e e docenti interessati.
Integrazione, perciò, della convenzione in essere che vede lo staff AER composto dai prof. N.Foschia e M.Fasano ben favorevoli ad allargare i confini ...del cielo.
A tutti gli/le interessati/e ...arrivederci a presto!
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 3.0 Unported License.
Sito realizzato da ISIS Malignani, basato su progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web.
ISIS "Arturo Malignani", Via Leonardo da Vinci, 10 - 33100 Udine (UD)
Tel. +39 0432 46361 - Email : udis01600t@istruzione.it - PEC: udis01600t@pec.istruzione.it
P.IVA e Cod. Fis.: 00401740303