Avviso Sito Nuovo

Dal 01/09/2024 tutti i contenuti (eccetto area riservata e progetti) sono disponibili solo sul nuovo sito web:

Tu sei qui

DA QUADRI AD ESACOTTERI: PICCOLI DRONI CRESCONO... a giugno 2016 lo stage per il pilotaggio

StampaSalva .pdf
Sedi: 

Si avvia a compimento il progetto Droni che in questi due anni ha visto protagonisti ragazzi e ragazze delle classi seconde, terze e quarte della sezione Trasporti e Logistica - Aeronautica.

Dopo aver effettuato le scelte progettuali, averli costruiti e assemblati e dopo averne settato le caratteristiche la pattuglia di droni dell'istituto è finalmente pronta. Quattro i quadricotteri del 2014, quattro,  più piccoli, robusti e perforanti, quelli del 2015 ed uno...un potente esacottero  in fibra di carbonio quello del 2016, questa è la pattuglia di droni dell'istituto che si librerà in volo in una CONTEST aeronautico ...non prima che la dozzina di giovani appassionati piloti abbia superato lo stage che il prof. Stefano Masut sta organizzando per i giorni 15, 20 e 23 giugno tra palestre e giardino dell'istituto. Per tutto ciò uno speciale ringraziamento va, oltre che al capo progetto succitato al sig. Natale Caruso (consulente specifico del progetto), al prof. D. Pezzarini che ha seguito le seconde e ai docenti ed assistenti tecnici dell'hangar aer che hanno dato sostanza alle strutture.

Quindi, siam tutti avvisati: se durante gli scrutini dovesse sentirsi un persistente ronzio ... nessun allarme è solo la Pattuglia Droni dell'istituto che fa le prove generali del contest.

Contenuto in: