Anche quest’anno un nutrito gruppo di allievi della sezione MECCANICA- MECCATRONICA delle classi 4^ e 5^ hanno brillantemente superato gli esami del livello avanzato della certificazione CETOP.
Nei giorni scorsi sono stati consegnati gli attestati, riconosciuti a livello Europeo, dal Capo Sezione ing. Maurizio Missio il quale ha evidenziato l’importanza della partecipazione all’attività formativa, non obbligatoria, da parte del maggior numero di allievi possibile i quali avranno così la possibilità di possedere già alla fine del percorso scolastico, un curriculum importante.
Il nuovo programma formativo Europeo del CETOP, in collaborazione con ASSOFLUID, ha permesso all’ISIS “A. MALIGNANI” di Udine, (unico centro certificato Cetop in Regione, da poco riconfermato dalla visita ispettiva con la possibilità di ampliare il Livello delle Certificazioni) di perseguire l’obiettivo di promuovere “le qualifiche basate sulla competenza” allo scopo di avvicinare l’offerta formativa dell’Istituto alle esigenze aziendali e qualificare gli allievi della sezione Meccanica – Meccatronica con certificazioni riconosciute sia in ambito nazionale che internazionale. Ciò è stato possibile grazie anche alla fornitura dei nuovi pannelli da parte della Fondazione Piaggio su interessamento del suo Presidente dott. Carpano.
Meritano infine un ringraziamento particolare i formatori ed esaminatori prof.Accaino, prof. Bortolussi , l’ing. Calligaro e i docenti curriculari prof. Cappellaro e Biasutti e gli ing. Feruglio e Taverna.
Per concludere brillantemente l’anno scolastico sono attesi ora gli esiti degli esami, già programmati per tutti gli allievi delle 3^ Mecc. che lo desiderano, nelle ultime due settimane di scuola per i livelli P1 e H1.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 3.0 Unported License.
Sito realizzato da ISIS Malignani, basato su progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web.
ISIS "Arturo Malignani", Via Leonardo da Vinci, 10 - 33100 Udine (UD)
Tel. +39 0432 46361 - Email : udis01600t@istruzione.it - PEC: udis01600t@pec.istruzione.it
P.IVA e Cod. Fis.: 00401740303