È giunta a compimento la collaborazione fra l’ISIS “A. Malignani” e l’azienda elettronica Infineon Technologies Austria AG, leader mondiale nella costruzione di chip automotive per la guida assistita ed autonoma delle automobili del futuro.
La Infineon Technologies, con i suoi 57.000 dipendenti è una delle aziende leader nel mondo nella progettazione e costruzione di circuiti integrati in campo automobilistico.
La partnershipera iniziata lo scorso anno con la visita dell’Infineon al nostro Istituto e proseguita ad ottobre con il viaggio d’istruzione degli allievi della sezione Elettronica agli stabilimenti di Villacco.
In questi giorni sono state formalizzate 5 assunzioni temporanee di altrettanti allievi di classe quarta della sezione Elettronica per il periodo luglio-agosto 2019. Agli studenti, regolarmente assunti, stipendiati e assicurati, verrà offerto alloggio gratuito presso lo studentato di Villacco e l’utilizzo della mensa aziendale durante il periodo di lavoro. Gli allievi avranno così modo di immergersi in un mondo di assoluta avanguardia tecnologica, ricoprendo incarichi attivi e coinvolgenti e mettere in pratica, direttamente sul campo, le competenze tecniche e linguistiche fin qui maturate. La full-immersion non sarà infatti solamente tecnologica, ma anche linguistica, essendo l’inglese la lingua ufficiale all’interno dello stabilimento e nei laboratori.
Naturalmente, l’esperienza verrà valutata e ripresentata anche alle classi future della sezione Elettronica. In tal modo, il nostro Istituto intende offrire, ai propri allievi, ulteriori opportunità di maturazione professionale e crescita umana.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 3.0 Unported License.
Sito realizzato da ISIS Malignani, basato su progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web.
ISIS "Arturo Malignani", Via Leonardo da Vinci, 10 - 33100 Udine (UD)
Tel. +39 0432 46361 - Email : udis01600t@istruzione.it - PEC: udis01600t@pec.istruzione.it
P.IVA e Cod. Fis.: 00401740303