In conformità al nuovo programma formativo Europeo del CETOP, in collaborazione con ASSOFLUID, l’ISIS “A.MALIGNANI” di Udine sta lavorando da alcuni anni con l’obiettivo di promuovere “le qualifiche basate sulla competenza” allo scopo di avvicinare l’offerta formativa dell’Istituto alle esigenze aziendali e qualificare gli allievi della sezione Meccanica – Meccatronica con certificazioni riconosciute sia in ambito nazionale che internazionale.
Il Malignani, nel presente anno scolastico in particolare, ha avuto un numero molto elevato di allievi che, superando prima un esame scritto e poi un esame pratico sui pannelli hanno raggiunto la certificazione: 104 allievi livello P1 (pneumatica), 36 allievi livello H1 (oleoidraulica).
La presenza di un Ispettore esterno delegato Assofluid, ing. Campigotto, e degli esaminatori interni accreditati hanno così certificato le competenze acquisite da ciascun candidato.
Un ringraziamento particolare agli esaminatori: proff.Accaino, Biasutti, Capellaro, all’ing. Calligaro, al prof.Bortolussi ed ai docenti curriculari ing. Feruglio e Taverna.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 3.0 Unported License.
Sito realizzato da ISIS Malignani, basato su progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web.
ISIS "Arturo Malignani", Via Leonardo da Vinci, 10 - 33100 Udine (UD)
Tel. +39 0432 46361 - Email : udis01600t@istruzione.it - PEC: udis01600t@pec.istruzione.it
P.IVA e Cod. Fis.: 00401740303