Friulfiliere S.p.A., la vivace azienda di Buja protagonista nel campo della progettazione e realizzazione di macchinari per l’estrusione di materiali plastici, è tornata nell’aula magna del Malignani lo scorso martedì 4 dicembre per presentarsi agli allievi delle classi terze dell’indirizzo Meccanica-meccatronica e illustrare loro, insieme alla Funzione Strumentale Prof.ssa Rizzotti e al Direttore di Sezione Ing. Missio, il progetto triennale di Alternanza Scuola-Lavoro intitolato “DAL PROGETTO ALLA COSTRUZIONE DI IMPIANTI COMPLETI”.
Lanciato per la prima volta durante lo scorso anno scolastico, il percorso prevede una formazione sul campo articolata in tre esperienze di tirocinio suddivise su tre annualità, attraverso le quali gli allievi coinvolti matureranno articolate competenze tecniche e trasversali.
Durante la presentazione di questa nuova edizione la Dott.ssa Luna Artico, Marketing and Communication Manager di Friulfiliere, è stata affiancata da Fabio Not, giovane acquisto dell’azienda recentemente diplomatosi presso il nostro istituto.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 3.0 Unported License.
Sito realizzato da ISIS Malignani, basato su progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web.
ISIS "Arturo Malignani", Via Leonardo da Vinci, 10 - 33100 Udine (UD)
Tel. +39 0432 46361 - Email : udis01600t@istruzione.it - PEC: udis01600t@pec.istruzione.it
P.IVA e Cod. Fis.: 00401740303