Tu sei qui

Torneo “Città di Udine”: il “Malignani” in finale contro il L.S. “Marinelli”

StampaSalva .pdf
Sedi: 

Anche per questa 11^ edizione la selezione di basket dell’ISIS “A. Malignani” ha raggiunto la finale del torneo di basket tra le scuole (9^ finale raggiunta), che da questa edizione è denominato “Città di Udine”, ma che in precedenza era intitolato alla memoria dello scomparso docente E. Cernich. 

I ragazzi, al termine di una attenta e mirata preparazione curata dai professori Claudio Natale e Dario Colavizza, si sono meritati la finalissima del torneo, al termine di un girone non facile, in cui hanno dapprima sconfitto la rappresentativa dell’ ITC “A. Zanon” e poi, al termine di una tiratissima gara, i ragazzi dell’ITG “G. Marinoni”. In questa gara, infatti, solo il grandissimo spirito di sacrificio e la ferrea volontà del gruppo, hanno permesso di recuperare proprio all'ultimo tiro una partita in cui la prestazione della selezione dei “geometri” guidati da un super R. Chiti (giocatore della GSA in A2) del Marinoni, stava per impedire l’accesso alla finale alla nostra rappresentativa, campione uscente nella scorsa edizione. Il girone si è poi concluso con una sconfitta indolore di 6 punti, contro il L.S. “Marinelli”, prossimo avversario nella finalissima, in programma al palazzetto “Benedetti” di Udine il giorno SABATO 19 MAGGIO p.v.

Sicuri del supporto di un folto e partecipe pubblico del nostro Istituto, la selezione continuerà la preparazione per potersi presentare al meglio alla riconquista dell’ambito titolo.

Gli studenti facenti parte del gruppo sono: 

COSTANTINI ALESSANDRO e  DOSMO MASSIMILIANO 5^CMA A; VERMI FEDERICO 4^ELT A;  TULISSI ALESSANDRO 4^ELI A;  LAZZATI GIUSEPPE 5^CBA A; ROMEO DANIELE 4^TEL B; TOMADA ALBERTO 4^LSA E;  TELL MATTEO 3^LSA E; MALISAN GIOVANNI, FONTANOT GABRIELE e MILANESE ZENO 3^LSA A;  MEOTTO SAMUELE 3^MEC C;   BASSO MATTEO 5^LSA D;  SALMAGGI GIULIO 3^TEL C;  NICOLOSO PAOLO 4^ MEC C.