Tu sei qui

SEZIONE MECCANICA – MECCATRONICA: al via la seconda annualità del progetto “Costruiamo competenze”

StampaSalva .pdf

Si sta svolgendo in questo periodo la seconda annualità del progetto “Costruiamo competenze” in collaborazione con il Gruppo Ferriere Nord di Osoppo.   

Il percorso triennale iniziato lo scorso anno scolastico con una serie di attività formative svoltesi parte in aula presso l’Officina Pittini per la Formazione e in minore quantità   nei reparti produttivi, con il 5 novembre è iniziato  uno stage “full immersion” nei reparti produttivi  con un nutrito gruppo di allievi delle classi 4^Mecccanici – meccatronici.

Il progetto formativo, costruito lo scorso anno in collaborazione tra la Dottoressa Chiandussi, esperti aziendali ed il Direttore della sezione ing.Maurizio Missio quest’anno riguarderà  le competenze professionalizzanti acquisibili nei diversi settori del gruppo con particolare  riferimento alle manutenzioni relative all’acciaieria, al laminatoio ed alla Nuova Metallurgica.

La scorsa settimana una Delegazione del Malignani rappresentata dagli ing. Iogna Prat Andrea e Missio Maurizio (tutor scolastici) si è recata in visita ai propri allievi dove  ha potuto “vedere” la soddisfazione e il gradimento degli stessi per l’attività in corso. Da sottolineare anche l’apprezzamento espresso dai tutor aziendali per l’atteggiamento tenuto dagli allievi e per le competenze professionali che hanno dimostrato.

Contenuto in: