Tu sei qui

Sede storica EDISON-Milano, Convegno Nazionale “AEIT è Innovazione” – Progetto del Malignani

StampaSalva .pdf
Sedi: 

Il giorno 12 dicembre si è tenuto a Milano l’evento nazionale organizzato dall’Associazione ELETTROTECNICA ed ELETTRONICA Italiana dal titolo “AEIT è INNOVAZIONE” presso la Sala degli Azionisti della sede storica di EDISON S.p.A. - Foro Bonaparte 31 a Milano.

In tale sede sono stati dedicati spazi a tutte le novità legate ai temi dell’Intelligenza Artificiale, Internet of Things (IoT), Robotica, Machine Learning, Big Data ecc.

Il nostro Istituto è stato invitato a proporre durante il suddetto evento il lavoro presentato al Concorso “GREEN TECHNOLOGIES AWARD 2017” dal Team “Green Arturo 2K17” in quanto – secondo AEIT - “Tale progetto è risultato decisamente interessante, di ampio spettro e ad alto contenuto innovativo”.

Sono stati pertanto invitati per la presentazione del progetto il prof. Stefano Comuzzi e l’allievo Samuele Sbuelz della classe 4ELTA, (oltre al prof. Christian Tam e allo studente universitario Mattia Balutto - entrambi ex allievi del Malignani).

Erano stati invitate numerose Università, un’importante Start-Up e… il Malignani.

Da segnalare anche la presenza di Mattia Monte della facoltà di Ingegneria Elettrica di UNITS (ex allievo di Elettrotecnica) con “Idrogeno e Smart Energy: condividere e risparmiare”.

Maggiori info: stefano.comuzzi@malignani.ud.it