Tu sei qui

PRIME CERTIFICAZIONI di TEDESCO livello B1al MALIGNANI

StampaSalva .pdf
Sedi: 

Con soddisfazione comunichiamo l'esito positivo degli esami di Certificazione B1 di lingua tedesca sostenuti presso il Goethe Institut di Trieste nella sessione autunnale 2018 dagli allievi Davide Daverda  Saccavino della classe 3^ LSA A e Alberto Mian della classe 5^ LSA C, che con passione ed impegno hanno partecipato ai corsi extracurriculari di lingua tedesca proposti dall'Istituto ottenendo per primi questo importante risultato.

Anche agli allievi Angelo Venuti Giovanni Wiederhoffer della classe 5 LSA E sono state riconosciute e accreditate significative competenze, avendo raggiunto il livello B1 in diverse abilità. 

Lo studente Giovanni Wiederhoffer si è in particolare distinto per aver conseguito tali apprezzabili risultati pur avendo scoperto e coltivato l’interesse per il tedesco solo nel nostro Istituto. Ha così dimostrato che è possibile raggiungere significativi obiettivi di competenza linguistica anche iniziando lo studio della lingua dal livello di principiante assoluto.

Accanto alla certificazione Fit in Deutsch 2, conseguita ogni anno dagli/dalle allievi/e dei corsi di tedesco del nostro Istituto, il Goethe-Zertifikat B1costituisce un traguardo ambizioso anche considerando che i corsi si configurano come un’attività aggiuntiva pomeridiana e si inseriscono tra l’impegno di studio curriculare dei/delle ragazzi/e e le molte altre attività progettuali che il nostro Istituto offre ai/alle suoi/e allievi/e.

Udine, 11 gennaio 2019

La docente del corso B1 a.s. 18/19

      Prof.ssa Silvia Di Domenico