Tu sei qui

NICOLA PECILE ... L'ASTRONAUTA DEL MALIGNANI

StampaSalva .pdf
Sedi: 

E' uno dei Rocket man della Virgin Galactic e ...di rientro dal suo primo volo sulla SpacshipTwo è tornato tra i banchi del Malignani dove si era diplomato Costruttore Aeronautico nel 1993.

Studenti e studentesse delle classi quinte di Trasporti e Logistica - Aeronautica hanno potuto ascoltare dalla sua viva voce il programma spaziale messo su da Richiard Branson nel 2011 e giunto alla sua fase operativa. Nicola, pilota collaudatore della navicella ha delineato con dettagli tecnico-scientifici tutta la storia della realizzazione di questo sogno di spazio che vedrà nel 2019/2020 i primi turisti spaziali "privati" galleggiare in volo sub-orbitale tra gli 80 e 100 Km di quota! Assieme agli studenti tanti appassionati dell'Associazione Aeronautici del Malignani, che ha realizzato l'evento, e che ha visto tra gli uditori tanti professionisti dell'Aviazione come i piloti e comandanti Toni Pilotto e Beppe Liva...o il Mag. Milocco pilota del "mitico"  Thyphoon ...

Affascinante...avvincente...veramente in gamba ....questi i commenti che passavano di bocca in bocca tra i presenti ascoltando le caratteristiche tecniche e di volo di questa navicella che con propulsore ibrido permette ai fortunati viaggiatori di scoprire la rotondità della Terra e .... quell'esile atmosfera che la protegge dallo spazio cosmico.

Grazie Nicola e arrivederci a presto!

 

Contenuto in: