Tu sei qui

Materiali del Corso di formazione per insegnanti della scuola - AICA

StampaSalva .pdf

E' stata attivata, per tutti i docenti della scuola interessati all'attività, la possibilità di iscrizione ad un corso di formazione on-line su EDMODO dedicato allo studio delle forme didattiche utili a stimolare un uso appropriato dei nuovi strumenti digitali, le cui potenzialità non vengono adeguatamente sfruttate senza un approccio sistematico, critico e consapevole da parte dell’utente; il corso on-line si svolgerà dal 04/01/16 al 04/03/16 e richiede un impegno di circa due ore settimanali. I docenti interessati possono comunicare la propria iscrizione entro il 20/12/ 2015 tramite una mail alla docente prof.M.C. Brocato all'indirizzo di posta istituzionale: mariaconcetta.brocato@malignani.ud.it.

Indipendentemente dall'iscrizione tutti i docenti dell'istituto potranno utilizzare gratuitamente l'e-book utilizzato nel corso di formazione AICA; i materiali sono visualizzabili nell'area riservata del sito al link: http://www.malignani.ud.it/area-riservata/materiali-del-corso-aica-la-ricerca-intelligente-nel-web-utilizzabili-dai-docenti

Ulteriori informazioni sull'attività sono presenti nella Circolare Docenti Numero 370/2015 presente al link: http://www.malignani.ud.it/comunicazioni/circolari/corso-di-formazione-line-insegnanti-della-scuola-gara-di-informatica-squadre. In allegato alla circolare 370 la locandina di presentazione dell’evento Webtrotter e le indicazioni per poter iscrivere alla gara "Webtrotter" gli studenti della scuola.