Tu sei qui

MALIGNANI, Aeronautica ed Esercito... partnerships solide che si rinnovano!

StampaSalva .pdf
Sedi: 

Nella cornice splendida del Graduation Day del Malignani spiccavano in prima fila le divise dei reparti delle Forze Armate partner dell'istituto nella sua missione educativo-formativa.

Accanto al Col. A. Radica e il M.llo Stocchi del 5° Rgt RIGEL dell'aviazione dell'Esercito di Casarsa , la bella sorpresa di ricevere in visita ben due Comandanti del 2° Stormo di Rivolto: l'entrante Col. Andrea Amadori e l'uscente il Col. Edi Turco...che in questi due anni di comando ha tanto promosso i rapporti con le scuole ed il Malignani in particolare. Buone le premesse per il neo-comandante che in continuità con il predecessore ha già sul tavolo le tante novità che interesseranno il nostro istituto: dalla sostituzione del Beechcraft C-45, all'arrivo di un AMX e dell'elicottero  AW 109... ma anche all'Alternanza Scuola Lavoro con allievi Aeronautici e di Telecomunicazioni.

E complimenti al Col. E.Turco che da Rivolto passerà a Roma e quindi come addetto militare all'ambasciata italiana a Washington ...onore e orgoglio anche per il Malignani,  lui, ex-allievo diplomatosi V AER C nel 1995.

Presente alla festa pure il 3° Reparto Manutenzione Velivoli di Treviso con il Col. D. Bortolussi che coordinato dal Col. A. Budani, effettuerà azioni di formazione per i docenti della scuola. Collaborazioni, quella con le Forze Armate, sottolineate dal Dirigente Scolastico nel suo discorso di apertura...arricchitesi quest'anno con la Brigata Pozzuolo dell'E.I. a sugellare un'apertura dell'istituto a 360 ° sul territorio tutto, a perseguire la Mission di offrire opportunità formative e di vita ai diplomati Malignani.

La magnifica riuscita della Festa dei diplomi 2018 è merito degli oltre 1000 ospiti presenti e del "gran ideatore" prof. Alberto Della Piana, coadiuvato da Iris Nadalutti e Giulia Gigante. Foto di Lorenzo Bianchini. Un sentito grazie a tutti loro.

Contenuto in: