Tu sei qui

Il progetto Unplugged al Malignani

StampaSalva .pdf

Il Programma Scolastico UNPLUGGED, che ha come obiettivo la promozione della salute e la prevenzione di comportamenti a rischio in adolescenza (fumo di sigaretta, consumo di alcol, guida pericolosa...) da questo anno scolastico è attivo anche nel nostro Istituto.

Unplugged è stato elaborato in base al modello teorico dell’influenza sociale da esperti di sette paesi europei e la sua efficacia è stata riconosciuta secondo un disegno rigoroso di valutazione nell’ambito del progetto europeo EU-Dap (European Drug Addiction Prevention Trial) e si rivolge agli studenti delle classi prime delle scuole secondarie di secondo grado.

Nello specifico il programma si svolge per circa 12 ore curricolari distribuite fino alla fine dell’anno scolastico, e propone dei momenti di gioco ed interazione tra il gruppo classe al fine di promuovere le abilità di vita e favorire il benessere del gruppo classe.

Il percorso è  tenuto dagli insegnanti dell’Istituto che sono stati specificatamente formati da operatori dell’Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Udine.

Per ulteriori informazioni si rimanda al sito: https://www.oed.piemonte.it/unpluggeditalia/

Tags: