Tu sei qui

Il Malignani School of the Year 2019 JA Italia

StampaSalva .pdf
Sedi: 

Junior Achievement è un’organizzazione internazionale attiva da oltre 100 anni nell’orientare e ispirare i giovani alla realizzazione del proprio potenziale tramite molteplici attività.

Una delle principali è la simulazione d’impresa, attività nella quale l’Istituto Malignani si è particolarmente distinto arrivando ad ottenere “The Entrepreneurial  School  Awards 2019-JA Europe”.

Il premio è stato ritirato dal Dirigente prof. Andrea Carletti a Milano durante una cerimonia che ha visto la partecipazione dei principali rappresentanti dell’associazione e della comunità scolastica italiana. È stato riconosciuto l’impegno pluridecennale della nostra scuola nell’intessere relazioni con le imprese presenti sul territorio, nel preparare gli studenti ad affrontare il mondo del lavoro ma anche nello stimolarli alla creatività imprenditoriale. “Impresa in azione” e “Idee in azione”, due delle proposte didattiche che annualmente offre JA Italia a tutte le scuole italiane, in questi anni sono stati di stimolo per  la messa a punto di piccole invenzioni, base per l’ideazione di vere e proprie aziende.

Un esempio per tutti: la pluripremiata O Kelvin, l’etichetta che, modificando il proprio aspetto, permette di bere il vino alla giusta temperatura.  L’idea è stata approfondita anche dal punto di vista della grafica e dell’organizzazione aziendale dagli studenti della sezione di Chimica, e premiata prima a livello regionale, poi Italiano e infine Europeo.

Il premio  School of the Year 2019 JA Italia chiude un cerchio di Attività virtuose che certificano il Malignani quale scuola capace di distinguersi sul piano internazionale nella metodologia d’educazione relative all’imprenditorialità

Contenuto in: