Tu sei qui

IL DIPARTIMENTO DI SCIENZE MOTORIE E SPORTIVE LANCIA LA #MALIGNANICHALLENGE

StampaSalva .pdf
Sedi: 

È cominciata alle ore 21.00 del 23 marzo la #MALIGNANICHALLENGE su Instagram, sfida lanciata da parte del dipartimento di scienze motorie della scuola a tutti gli studenti che vogliono mettersi alla prova.

Attraverso il canale Instagram del capofila del progetto, il prof. Sebastian Bardus, i docenti di scienze motorie hanno deciso di sfidare i propri studenti in una “challenge” di 7 giorni.

Gli studenti che decideranno di mettersi in gioco dovranno pubblicare, sul proprio profilo ig, video e foto che dimostrino che la quarantena non è in grado di frenare la loro voglia di allenarsi e di restare attivi.

Quest’ultimo è proprio l’obiettivo del dipartimento di scienze motorie.

Praticare attività fisica in modo regolare e costante, infatti, permette di aumentare le difese immunitarie tutelando maggiormente la persona da infezioni batteriche e virali, cosa di cui in questo periodo c’è un gran bisogno!

Sono tre le categorie alle quali gli studenti possono partecipare:

  • #SKILL, nella quale è valutata una particolare abilità motoria caratterizzata da una coordinazione fine del movimento.
  • #STRENGTH, i partecipanti devono dimostrare la loro potenza.
  • #AESTHETICS, dove è valutata anche la componente estetica di un’immagine, che ritrae lo studente mentre si allena.

Per incentivare i partecipanti a dare il meglio di sé, sono state contattate alcune aziende del territorio friulano, le quali hanno deciso di sostenere la causa mettendo in palio dei fantastici premi.

Ancora una volta il Malignani si dimostra pronto ad affrontare le sfide del presente, con tutte le loro difficoltà, con nuove soluzioni al passo coi tempi!

VAI AL LINK PER MAGGIORI INFORMAZIONI SULLA #MALIGNANICHALLENGE:

https://www.instagram.com/tv/B-FHWsVKala/?igshid=1heiwmtbpl2e9