Tu sei qui

HELICA ED ALPI AVIATION APRONO LE PORTE AGLI STUDENTI AERONAUTICI

StampaSalva .pdf
Sedi: 

 

Le classi quinte AER A e AER D della Sezione Aeronautica Trasporti & Logistica si sono lanciate alla scoperta di due belle reltà aeronautiche del Friuli guidate dai prof.ri G.Brusutti e F. Capizzi. Due aziende che, su binari diversi, stanno esplorando il mondo degli elicotteri.

Un'ambito che era di nicchia e che ora si sta allargando grazie a progetti ben realizzati, di costo contenuto e con un mercato interessante.

Alpi Aviation , azienda di base sull'aeroporto della Comina a Pordenone che propone velivoli ad ala fissa come il Pioneer 300 ed il nuovo elicottero Syton biposto ultraleggero fino ai droni UAV 

Helica, azienda leader nel telerilevamento del territorio con una sensoristica che va dalle linee elettriche ai giacimenti di minerali. In Helica uno speciale grazie all'ing. Gianmaco Lupi per la squisita cortesia.

Insomma due belle relatà aziendali ...molto interessanti e che vedranno presto gli allievi della Sezioen Aeronautica dell'istituto in attività di Alternanza Scuola Lavoro ed in futuro ad ingrossare la già nutrita pattuglia di ex-allievi che vi lavorano

 

Contenuto in: