Tu sei qui

GENKI 2020: "UNO SGUARDO AL FUTURO"

StampaSalva .pdf
Sedi: 

Sabato 1 febbraio 2020 tutte le classi prime, seconde, terze e quarte della Sezione Chimica, Materiali e Biotecnologie del Malignani di Udine hanno partecipato presso la nostra Aula Magna all’evento di avvio del Progetto GENKI 2020: “Uno Sguardo al Futuro”.

Anche quest’anno il Progetto GENKI, giunto alla sua terza edizione, sempre rinnovandosi ed arricchendosi di nuovi contributi, permetterà ai nostri studenti di approfondire, con la preziosa collaborazione di esperti esterni appartenenti a diverse associazioni ed aziende, tra cui Alpi Onlus, Eurotech SpA, Legambiente, Movi FVG, i temi legati ad inquinamento, ambiente e salute, al fine di sviluppare conoscenze e competenze necessarie per formulare proposte concrete.

Grazie al Progetto gli studenti avranno l’opportunità di acquisire “green skills” che, come sottolineato dalla Funzione Strumentale per i rapporti con industria e lavoro, Prof.ssa Cecilia Rizzotti, saranno sempre più richieste anche nel mondo del lavoro.

Uno dei punti di forza del Progetto è che gli studenti porteranno le competenze acquisite e la testimonianza delle loro esperienze sul territorio; attività questa di grande rilevanza, come evidenziato anche dal nostro Dirigente Scolastico Prof. Andrea Carletti.