Tu sei qui

Formazione Docenti: "Il mercato del lavoro in un click!” - aggiornamento data inizio

StampaSalva .pdf

Si comunica ai docenti che è ancora possibile iscriversi al corso “Il mercato del lavoro in un click! Strumenti e metodologie della ricerca socio economica per l’alternanza e l’orientamento degli studenti", organizzato dal IRES FVG, in quanto la data di inizio è stata posticipata. 

Il corso, gratuito per i docenti della scuola, tratterà tematiche legate all'ASL ed all'Orientamento. Il programma con le date aggiornate è il seguente:

Lunedi 26 novembre e Lunedi 03 dicembre (dalle 14 alle 18): formatore ALESSANDRO RUSSO

Il mercato del lavoro regionale: articolazioni settoriali, territoriali, contrattuali e di genere. Il sistema produttivo locale: dimensioni e vocazioni produttive. Scelte formative e fabbisogni professionali delle imprese FVG Economy:  l’APP e gli altri strumenti web disponibili.

Lunedi 10 dicembre (dalle 14 alle 18): formatore MICHELE FLAIBANI

Gli strumenti dell’indagine quantitativa (il campione, principi di analisi statistica) e qualitativa (l’intervista in profondità), l’analisi dei dati e l’elaborazione delle informazioni.

Lunedi 17 dicembre (dalle 14 alle 17): formatore PAOLA DI PAULI

Laboratorio di sperimentazione (2 ore + esame finale)
Come utilizzare i dati socio economici in percorsi di orientamento e di conoscenza del MdL

Sede del corso: ISIS "Artuto Malignani"di Udine.

E’ ancora possibile procedere all’iscrizione al corso, i nuovi docenti interessati possono iscriversi via email all’indirizzo mariaconcetta.brocato@malignani.ud.it.

Per qualsiasi ulteriore chiarimento è possibile contattare le docenti M.C. Brocato e/o Cecilia Rizzotti.

la FS per la Formazione Docenti

prof.ssa M.C. Brocato