Tu sei qui

Formazione Docenti ed. Fisica: "Di sana e robusta emozione"

StampaSalva .pdf

Si comunica ai docenti la seguente mail ricevuta dal Comune di Udine

Alle Associazioni di volontariato di Udine,
Ai Partners del Progetto OMS Città Sane,
Alle Associazioni sportive di Udine,
Agli Istituti Scolastici di Udine,
Agli Insegnanti di Scienze Motorie delle scuole di Udine
LORO SEDI

Gentilissimi,
abbiamo il piacere di invitarVi a due eventi di promozione della salute in programma venerdì 23 e sabato 24 novembre 2018 dal titolo "Di sana e robusta emozione".
"Di sana e robusta emozione"  è un progetto rivolto a dirigenti e allenatori dei settori sportivi giovanili e agli insegnanti di scienze motorie per avviare un dialogo sulla gestione delle emozioni e delle relazioni, dentro e fuori il campo da gioco. Gestire le proprie emozioni, in un ambito sportivo dove sono più intense e travolgenti che mai, richiede competenze diverse non sempre facili da acquisire.  
Saranno due gli appuntamenti che tratteranno il tema, con la partecipazione di relatori ed esperti  di fama nazionale e internazionale: 
Venerdì 23 novembre, ore 17.30-19.30, Sala Gusmani (Palazzo Antonini) - Università degli Studi di Udine - via Petracco n. 8: 
CONVEGNO con  intervento di personalità sportive ed esperti di livello nazionale e internazionale e presentazione della pubblicazione “Capitano delle tue emozioni”. 
I relatori saranno: 
- Mark Milton (Fondatore Education 4 Peace - Svizzera), 
- Kris Van Der Haegen (Direttore Coach Education - Federazione Calcio Belgio), 
- Chiara Spinato (Direttore Health City Institute), 
- Chiara Cainero (Campionessa Olimpica di tiro a volo), 
- Nicole Peressotti (Nazionale di calcio femminile), 
- Giovanni Messina (Direttore Scuola Regionale dello Sport del CONI.
Sabato 24 novembre, ore 9.30-12.30, presso l'impianto sportivo "Capocasale" di viale dello Sport - Udine: 
SEMINARIO FORMATIVO in cui Mark Milton di E4P proporrà uno strumento formativo chiamato “bussola relazionale" che gli allenatori saranno invitati a sperimentare già a partire dalle settimane successive .
La partecipazione ad entrambi gli eventi è gratuita, previa iscrizione da comunicare via email all'indirizzo info@udineunited.it
Il Progetto "Di sana e robusta emozione" è promosso dal Tavolo Carta Etica dello Sport del Comune di Udine, ARTESS, CONI, Università degli Studi di Udine e Comune di Udine - Progetto OMS Città Sane ed è parte della campagna biennale "Solitudini e no" che intende portare il tema del benessere relazionale e del contrasto alla solitudine, al centro del dibattito pubblico attraverso eventi e  momenti formativi. 
Si invia in allegato il volantino degli eventi, con preghiera di massima diffusione a chiunque potrebbe essere interessato.
Con i migliori saluti

Ufficio di Progetto OMS "Città Sane"

Progetto O.M.S. "Città Sane"
Comune di Udine
Tel. 0432 1272384 - 1272485