Tu sei qui

Fondazione ITS Volta - Trieste

StampaSalva .pdf

La Fondazione ha sede presso AREA Science Park di Trieste e offre un ambiente formativo innovativo, mettendo a disposizione degli allievi aule, laboratori e attrezzature per la formazione di Tecnici Superiori su due diversi percorsi di studio biennali:
 
>> Tecnico Superiore per la gestione e manutenzione di apparecchiature biomediche, per la diagnostica per immagini e per le biotecnologie - TAB;
 
>> Tecnico Superiore per lo sviluppo, la gestione e la manutenzione di apparecchiature biomediche e di soluzioni di informatica biomedica - TIB.

Tra le strutture di eccellenza messe a disposizione dalla Fondazione vi è il LAB3 (Laboratory for Advanced Technology in Healthcare Repair Training and Education), primo esempio in Europa di laboratorio dedicato alla formazione dei tecnici delle apparecchiature biomedicali, progettato per riprodurre fedelmente un ambiente ospedaliero e offrire agli studenti la possibilità di un apprendimento sul campo.
 
La Fondazione ITS A. Volta organizza dei seminari di orientamento rivolti agli allievi delle classi IV e V degli Istituti Superiori, al fine di far conoscere le opportunità formative e occupazionali offerte dai propri percorsi. Le tipologie di intervento possono essere le seguenti:
 
A)  Attività di laboratorio in alternanza scuola-lavoro; presentazione dell’offerta formativa e delle attività didattiche; supporto all’orientamento sulla formazione ITS e approfondimenti sulle opportunità professionali.
Durata: 2-4 ore
Luogo: nostra sede (SS 14 Km 163,5 Basovizza - Trieste)
 
B)  Presentazione dell’offerta formativa e delle attività didattiche; supporto all’orientamento sulla formazione ITS e approfondimenti sulle opportunità professionali.
Durata: 1-2 ore
Luogo/Modalità: da definire (es. presso vostra sede, in web conference)
 

AllegatoDimensione
2017-2018-brochure.pdf 2017-2018-brochure.pdf1.51 MB
Contenuto in: