Tu sei qui

ESTATE 2018: PRIMO SUMMER CAMP IN CINA DEL MALIGNANI

StampaSalva .pdf

Durante il periodo estivo, dal 14 luglio al 7 agosto, sei allievi/e del nostro Istituto hanno partecipato ad un Summer Camp a Kunming, nella regione dello Yunnan, in Cina.

Lo stage linguistico è stato organizzato dall’Istituto con l’obiettivo di offrire agli/alle allievi/e frequentanti i corsi extracurriculari di lingua cinese la possibilità di vivere un’esperienza di immersione totale, culturale e linguistica, nel paese dove la lingua è parlata.

Il Progetto è stato organizzato insieme all’ISIS Dante Alighieridi Gorizia e ha visto la partecipazione di allievi/e di entrambi gli Istituti. Si ringraziano i Dirigenti Scolastici, prof. Andrea Carletti e prof.ssa Anna Condolf, per aver creduto nel valore del Progetto e averne reso possibile la realizzazione. 

Durante la permanenza, gli/le allievi/e hanno frequentato un corso di 60 ore di lingua cinese c/o la Keats Schooldi Kunming (20 ore settimanali per 3 settimane), sono state inoltre organizzate numerose visite culturali ed escursioni nei dintorni della città.

Gli/le allievi sono stati/e accompagnati/e da una docente del Liceo Scientifico Duca degli Abruzzi di Gorizia, prof.ssa Mariarosa Rossignoli, e del nostro Istituto, prof.ssa Laura Di Felice. E’ stata presente anche la docente di cinese di entrambi gli Istituti, la prof.ssa Ambra Collino, che ha contribuito alla realizzazione di tale iniziativa grazie alla sua profonda conoscenza della Cina e alla quale va il nostro ringraziamentoper essere stata capace di coinvolgere i/le ragazzi/e in questa importante occasione formativa e per aver collaborato, prima e durante il Camp, perché l’organizzazione e la qualità dello stage fossero le migliori possibili. 

Si allegano le parole dei ragazzi per raccontare l’esperienza.

Grazie a Riccardo Marin per la realizzazione e la condivisione del video: 

Si rimanda inoltre al sito del consolato di Chongqing, che ha pubblicato un comunicato stampa sulla nostra visita a Kunming: 

https://mp.weixin.qq.com/s/CBqh6cPT8jGVDl4jd2VxBg

La Referente del Progetto A.L.Ma

        Prof.ssa Laura Di Felice

Tags: