Tu sei qui

Docenti a lezione dagli specialisti avionici dell'Aeronautica Militare di Treviso

StampaSalva .pdf
Sedi: 

Per quattro intensi giorni alcuni volenterosi docenti dell'area elettrica che insegnano in Aeronautica son passati "dall'altra parte della cattedra" divenendo allievi di ufficiali e specialisti dell'Aeronautica Militare.

Il centro di eccellenza del 3° Reparto manutenzione Velivoli della A.M. li ha accolti con grande disponibilità e loro si sono lasciati piacevolmente coinvolgere ...ognuno con storie ed esperienze didattiche diverse, hanno saputo ottenere parole di elogio dai loro tutors e dal Direttore del Reparto Col. Marco Budani. Tema del corso: gli impianti elettrici dei velivoli, loro manutenzione ed elementi d’intervento in emergenza, un sapiente mix di teoria e pratica che ha deliziato gli allievi. Impegno notevole per quattro giorni intensi, fatiche che troveranno piena realizzazione durante le ore di lezione della disciplina Elettronica, elettrotecnica e automazione agli studenti delle classi aeronautiche dell'istituto.

Tale è stato l'entusiasmo che il "capocordata" Prof. S. Allocca ha richiesto la disponibilità allo staff dello RMV per un corso di Avionica avanzata nel 2019, mentre già a dicembre saranno i docenti di Scienze Aeronautiche a fruire dei servizi del 3° RMV per un corso intensivo sui materiali compositi strutturali.

Uno speciale ringraziamento va al Gen. B.A. Antonio Pilotto dell'Associazione Aeronautici del Malignani che ha promosso e facilitato i contatti con il 3° RMV di Treviso.

Contenuto in: