Tu sei qui

Corso di formazione: Miglioramento delle competenze relazionali e di comunicazione

StampaSalva .pdf

Corso di formazione per docenti: “MIGLIORAMENTO DELLE COMPETENZE RELAZIONALI E DELLE TECNICHE DI COMUNICAZIONE”:

Si comunica che il 10, 17 Maggio, 06 Giugno - dalle 17.00 alle 19.30 ed il 20 Giugno - dalle 08.30 alle 13.00, si terrà un nuovo corso di formazione riservato ai docenti dell'istituto.

Si comunica ai docenti dell'Istituto l'organizzazione di un corso di aggiornamento per docenti finalizzato allo sviluppo di competenze relazionali e motivazionali docente/allievo e docente/docente dal titolo: “MIGLIORAMENTO DELLE COMPETENZE RELAZIONALI E DELLE TECNICHE DI COMUNICAZIONE”. Il corso è stato promosso dal gruppo "Formazione, Ricerca, Didattica" dell’istituto a seguito delle indicazioni emerse dai questionari relativi ai bisogni formativi del corpo insegnante somministrati nel giugno 2016.

Formatore: dott. Livio Baracchini, dottore in Psicologia, Psicoterapeuta.

Obiettivi del corso: accompagnare gli insegnanti nel riconoscimento della molteplicità di ruoli che devono sostenere nei confronti delle persone e dei gruppi: ruolo informativo, ruolo formativo e ruolo educativo; metodi di lettura di ciò che accade nelle relazioni; individuare strumenti per: la comunicazione con gli studenti ed i colleghi professori, la gestione dell'apprendimento della classe.

Metodologia: alternerà teoria e pratica e sarà centrata sull’acquisizione di efficaci strategie operative. Ulteriori dettagli nel file allegato.

Durata: 12 ore.

Sede del corso: Aula B.0.1.A – aula studio di fronte alla biblioteca ISIS "A.Malignani" di Udine.

Il corso è gratuito ed è riservato ai docenti dell’istituto. Lo svolgimento dell’attività prevede il rilascio di un attestato di partecipazione. Per agevolare le attività organizzativa i docenti interessati sono pregati di iscriversi esclusivamente tramite il form on-line presente al link: http://www.malignani.ud.it/webform/corso-di-aggiornamento-miglioramento-delle-competenze-relazionali