Tu sei qui

Conferenza con il Prof. Mauro Ferrari

StampaSalva .pdf

Sabato 17 novembre il Prof. Mauro Ferrari, presidente e CEO del Houston Methodist Research Institute (Houston-Texas), ha tenuto un'interessante conferenza in aula magna per le classi 5^ A, B, C, D, E LSA , 5CBA A, 5CBAB, 5CMA, 5ELIA, 5ELTA, 5ELI/ELT, 4TELA.

Lo scienziato ha posto l'attenzione sull'importante attività di ricerca e sperimentazione svolta presso il centro di Houston, uno dei migliori, secondo le classifiche statunitensi nel settore delle nanotecnologie. Gli studi condotti appaiono decisamente incoraggianti, non solo per quanto riguarda la medicina rigenerativa o le nuove tecniche di intervento chirurgico meno invasive, ma soprattutto sul piano della lotta alle metastasi polmonari ed epatiche.

Il livello di interazione con il pubblico è stato notevole, dal momento che il Prof. Ferrari è riuscito a stimolare la curiosità degli studenti grazie alla sua presentazione chiara ed efficace.

Una figura di tale portata non può fare altro che costituire una fonte di ispirazione per molti studenti,come confermato dal gran numero di allievi radunatasi al termine della conferenza attorno al Prof. Ferrari, il quale si è dimostrato estremamente disponibile a ogni richiesta di chiarimento.

Luca Biasinutto, 5 LSA C

Contenuto in: