Tu sei qui

BORSA DI STUDIO del 51° STORMO A.M. per un/a allievo/a AERONAUTICA

StampaSalva .pdf
Sedi: 

Il Circolo del 51° Stormo attraverso il suo Comandante Col. Pilota Massimiliano PASQUA offre ad uno studente di quinta della Sezione Trasporti e Logistica Aeronautica una borsa di studio di Euro 1000,00 , all'allievo/a si chiede che abbia elevato rendimento scolastico, comportamento irreprensivbile, passione per il volo. Il Dirigente Scolastico ha emesso la circolare che indice il bando, la nr. 626, che tutti gli interessati sono invitati a leggere con cura. Le candidature alla Borsa di studio, viste le nuove disposizioni,  sono da inviarsi a mezzo posta, anticipando in formato pdf le stesse agli indirizzi segrpart@malignani.ud.it e mauro.fasano@malignani.ud.it.

Parametri di valutazione saranno anche il superamento dei moduli LMA, il conseguimento di brevetti di volo, partecipazione a iniziative nazionali e/o internazionali inerenti all'aeronautica, nonchè la condizione econimica descritta dallo ISEE. 

E' un grande onore per l'istituto ricevere tali attenzioni da un blasonato Stormo dell'Aeronautica Militare, com'è il 51° di Istrana....presso il quale si trovano gli intercettori della sicurezza aerea  pronti allo SCRAMBLE , tale intervento, garantito da una coppia di Eurofighter Typhoon sempre pronti al decollo in massimo 10 minuti con copertura 24 ore su 24, 7 giorni su 7 garantisce il controllo dei cieli dei tutta Italia (assieme alle basi di Grosseto, Gioa del Colle e Trapani) e anche di Slovenia e Albania.  Ma il 51° Stormo di Istrana è anche quello che ha visto in volo la pilota la Cap. Samantha Cristoforetti.

Il Comandante Pasqua accoglierà il Dirigente Scolastico e il fortunato vincitore a Istrana per la cerimonia di consegna che prevista per il 17 aprile, subirà probabilmente uno slittamento causa Covid-19 ... ad altra data nella certezza che tutto andrà bene e si potrà fare festa. 

 

 

 

 

 

Contenuto in: