Tu sei qui

Ancora un aggiornamento per i Laboratori di ELETTROTECNICA ed AUTOMAZIONE

StampaSalva .pdf
Sedi: 

Dopo il primo pannello arrivato a settembre 2019, è stato donato all’Istituto “Malignani” dalla FANTONI di Osoppo, realtà industriale vincente sul mercato della produzione di mobili per l’ufficio e pannelli di fibra a media densità (MDF), un secondo pannello contenente delle innovative apparecchiature di automazione SIEMENS per l’aggiornamento dei laboratori di Sistemi Automatici e di Tecnologie e Progettazione Elettriche della Sezione di Elettrotecnica – Elettronica - Automazione.

Tali dispositivi, di ultima generazione, sono quelli che gestiscono e controllano il funzionamento delle linee produttive di un moderno stabilimento industriale in linea con le più innovative metodologie dell’Automazione Industriale.

La dotazione del pannello, comprendente PLC SIEMENS S7 1500 e S7 1500 T, periferiche decentrate ET 200 S, un pannello confort panel TP 1500, due inverter G120 e V20, tre motion control V90 – V210 - S120, due motori asincroni trifase e tre motori brushless.

Tali attrezzature consentiranno una moderna e aggiornata didattica orientata alla formazione di preparati e qualificati tecnici della produzione industriale e manutentori tecnici. Figure sempre più richieste nel mondo del lavoro.

Un sentito ringraziamento alla FANTONI di Osoppo, all’ing. Todesco e al per. industriale Polano per questa preziosa e importantissima donazione e per la fiducia accordata alla Sezione.

Contenuto in: