Tu sei qui

Ammissione Corso di Laurea in Filosofia Università Vita-Salute San Raffaele A.A. 2017-2018

StampaSalva .pdf
Sedi: 

La Facoltà di Filosofia dell'Università  Vita-Salute San Raffaele  di Milano si caratterizza, nel panorama italiano, per un’offerta formativa di alto livello e particolarmente varia, che abbraccia un ampio spettro di temi, rispecchiando la diversità di orizzonti della filosofia contemporanea: dalla storia delle idee alla filosofia della mente e del linguaggio, dalla bioetica alla logica, dall’estetica alla filosofia politica.  

Studiare filosofia nella nostra Facoltà offre inoltre la grande opportunità agli studenti delle scuole medie superiori più meritevoli di svolgere il proprio corso di studi con un contributo economico molto limitato, grazie ai premi di merito che, per i vincitori, andranno a  coprire la retta universitaria, nella sua quasi totalità, per tutti i tre anni di corso di laurea di I livello.

In allegato ci permettiamo di inviare sia il bando di ammissione al corso di laurea, sia il bando di concorso per i premi di merito relativi agli studenti del I anno del Corso di Laurea in Filosofia per l’A.A. 2017-2018. Le chiederemmo, se possibile, di diffondere queste informazioni nei collegi dei docenti e segnalandole ai Suoi colleghi di storia e filosofia, in modo che possano darne comunicazione agli studenti dell’ultimo anno del Suo istituto potenzialmente interessati ad intraprendere questo percorso di studi universitari.

Ringraziandola per la cortese attenzione restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento in merito.

Cordiali saluti

Servizio Orientamento e Tutorato